lunedì 5 gennaio 2009

Ultima sera in Giappone

Doveva arrivare anche questo momento, l`ultima sera a Tokyo.

Stamattina, svanito ogni tentativo di alzarsi prima delle 9, superata la travagliatissima fase di preparazione dei bagagli (il numero di kimono che la Yuchi e Roby hanno acquistato a Nara e` inenarrabile) abbiamo preso un taxi per la stazione dei treni di Kyoto e via il mitico shinkansen siamo ritornati al punto dal quale siamo partiti, la bellissima Ryokan Shigetsu di Asakusa, Tokyo.

Senso ji e` illuminato a festa ed al solito tutto il mercatino che conduce al tempio e` foderato di gente... in un attimo di pausa dalla frenesia dell`acquisto dell`ultimo regalino, mi impallo a guardare questo muro di lanterne, decisamente ipnotico...




E adesso tutti a mangiare, speriamo di non prendere la "sola" nella quale noi gaigin possiamo incorrere spesso e volentieri!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Buon rientro in Italia !!!
Che bello che deve essere il Giappone in questo periodo... io ci sono andato a marzo scorso e ne sento troppo la mancanza !!!

Maneki-Neko ha detto...

Ciao Fabrizio, grazie per l`augurio: mi sa che ci servira` proprio visto che AirFrance ha gia` iniziato a mandarci sms avvisando di ritardi nei voli da Narita dovuti a maltempo. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilita` di aggiornare spesso questo blog che doveva essere il nostro giornale di bordo ma ci ripromettiamo di scaricare tantissime foto nei prossimi giorni. Un saluto!

S ha detto...

Che nostalgia struggente del Giappone, leggendo i vostri post!!
Sigh sigh sigh!